MBH PRO Team è una squadra ciclistica UCI Professionale dal 2026. In precedenza dalla stagione 2019 si classificava come Continental. Nata come formazione Elite e Under 23 nella stagione 2011 dalla volontà del suo presidente Beppe Colleoni, titolare dell’omonima ditta Colpack, per tanti anni main sponsor della squadra, e grande appassionato di ciclismo.

Nel corso delle stagioni il gruppo si è allargato con l’arrivo di nuovi partner come Ballan, marchio storico nel mondo del ciclismo, CSB, azienda bresciana che si occupa della vendita di materiali ferrosi gestita dalla famiglia D’Aprile,  e poi l’ultima novità del 2024 con l’ingresso di MBH Bank, banca ungherese. Il progetto italo ungherese è stato fortemente voluto da Gabor Deak e Zoltan Bebto.

Queste aziende si sono affidate alla guida tecnica del team manager Antonio Bevilacqua.

LA STORIA: Colpack, Colleoni e Bevilacqua: insieme una garanzia di solidità, serietà e grandi successi.

L’obbiettivo della formazione bergamasca è sempre stato  quello di coltivare giovani talenti cercando, con i più esperti, anche ambiziosi traguardi sia a livello nazionale che internazionale in modo da permettere a loro di conquistare un posto nel mondo del professionismo.

Nel 2020 vi era stato l’ingresso dello storico marchio Ballan Spa,  entrato a far parte del Team che all’epoca si chiamava Colpack. Un’unione voluta soprattutto per creare una struttura sempre più professionale e organizzata e diventare sempre più punto di riferimento per la crescita e la formazione di giovani ciclisti a livello nazionale ed internazionale. Una sinergia che vede la passione di Alessandro Ballan, del padre Giuseppe ed Emilio Ballan. L’azienda padovana è stata per anni nel mondo del ciclismo e si ricorda in particolar modo il successo al Giro d’Italia 1994 con Eugeni Berzin che vinse su Marco Pantani e Miguel Indurain. Anche all’epoca in ammiraglia c’era Flavio Miozzo.

Nel 2016 il Team Colpack ha organizzato anche i Campionati Italiani Under 23 ed Elite a Comonte di Seriate (BG).

leggi il libro sulla storia del team

30 e lode, i migliori anni della nostra vita

ORGANIGRAMMA MBH PRO TEAM:

Presidente: Gabor Deak
Team Manager: Antonio Bevilacqua
DS: Davide Martinelli, Gianluca Valoti, Orlando Maini, Marco Zamparella, Flavio Miozzo e Giuseppe Dileo
Management: Federica Pezzotta, Rossella Dileo

STAFF 
Coach Dario Giovine
Medico sociale Giovanni Longo
Massaggiatori Tomas ChianelloLaura DoimoAlessandro PenacciniEros Colombo
Meccanici: Luca Di TraniAndreas PrestiDmytro PohorelovMarco Bettoni
Osteopata: Marco Fiscon
Autista (Bus driver): Golfre’ Andreasi Simone
Magazzinieri: Giuseppe Ghisleni e Roberto Pellegrini
Dietista: Elisa Romele
Media: Pietro Illarietti
Social: Isabelle Campagna